Centrale Termica Chiesa Rossa

Ubicazione
Milano Sud

Struttura:
Quartiere composto da 38 fabbricati a ripetibilità di moduli edificato alla fine degli anni sessanta a bandiera rispetto alla via a scorrimento veloce Missaglia.

Totale Unità Immobiliari:
In totale sono presenti 2016 appartamenti con tagli da due ai quattro locali oltre a 48 tra negozi e spazi commerciali occupati da Onlus e artigiani; Presenti anche un supermercato interquartiere, un Comando della Polizia Municipale, una parrocchia, quattro plessi scolastici ed una Bibilioteca.

Complessivamente la SLP totale risulta essere pari a mq. 131.202,23

Tipo Riscaldamento:
L'impianto è stato oggetto di riqualificazione totale nell'anno 2002. Ogni singolo fabbricato è dotato di sottostazione con scambiatori a piastre con scheda di rilevazione tecnica Siemens. Tutta la rete, di oltre 10 Km., è stata rifatta posizionando verghe di 12 metri a scorrimento diretto (senza punti fissi). Tutta la rete è telerilevata e collegata a mezzo di uno scambiatore termico con la "Centrale di cogenerazione e Teleriscaldamento Famagosta Milano Sud". La centrale realizzata nel 1997 con 5 caldaie da 12,5 MW ciascuna è alimentata a metano e produce calore per teleriscaldamento ed energia elettrica.

Anno di acquisizione:
2000 - Nomina Giudiziaria Tribunale di Milano

Bilancio annuale:
Per l'erogazione a preventivo su 2.404 gradi giorno - tariffe energetiche marzo 2009 - Euro 1.821.093,00 Iva 10% compresa

Photogallery