Servizi finanziari

Acquisto
nuda proprietà
Secondo quanto previsto del Codice Civile, la vendita della nuda proprietà dà la possibilità di avere l’usufrutto della propria casa fino alla propria morte. In sostanza, vendere la nuda proprietà della propria casa permette di continuare a viverci per il resto della vita. Tutti i proprietari di una casa, possono venderne la nuda proprietà. In particolare le persone anziane attraverso la vendita della nuda proprietà, possono assicurarsi una certa somma di denaro e, nello stesso tempo, mantenere a vita l'utilizzo dell’alloggio nel quale abitano. Gli obblighi dell’usufruttuario sono pagare l’ICI e le spese di manutenzione ordinaria oltre che di mantenere l'immobile con diligenza, senza danneggiarla o modificarla all’insaputa del nudo proprietario, che eventualmente ha il diritto di chiedere il risarcimento del danno subito. Gli obblighi del nudo proprietario sono invece di sostenere le eventuali spese straordinarie.
 

SIF ITALIA è interessata all'acquisto della nuda proprietà di immobili residenziali e propone le seguenti soluzioni commerciali:

- Acquisto diretto con pagamento in contanti dell'intero prezzo stabilito

- Acquisto diretto con pagamento rateale mensile (debito vitalizio)

In entrambi i casi è garantito il diritto di abitazione a vita per il venditore.


Ripianamento debiti
SIF ITALIA a richiesta assiste i condomini in difficoltà con il pagamento delle spese condominiali mediante consulenza destinata al ripianamento totale del debito anche in presenza di protesti ed ipoteche giudiziali. Le strategie proposte da SIF ITALIA a seconda dei casi si articolano in:
 
- Assistenza alla rinegoziazione mutui in conformità alle nuove disposizioni legislative

- Piani di rientro dilazionato finalizzati alla cessione dell'immobile

- Transazioni stragiudiziali

 

Sostegno finanziario
Per l'acquisto di immobili residenziali derivanti da dismissioni di patrimoni di proprietà di enti pubblici.
Mediante la stipulazione di convenzioni con Istituti di Credito SIF ITALIA garantisce l’erogazione del finanziamento necessario all’acquisto, da parte del conduttore, dell’alloggio messo in vendita dai seguenti Enti:

- ALER – Comune di Milano (vedi Legge Regionale 27)

- INPS

- INAIL

- POSTE ITALIANE

- ENPAM

- COMUNE DI MILANO

 

SIF ITALIA propone inoltre soluzioni finanziarie a copertura del 100% dell’investimento effettuato.